Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Chieti

Sospesa sulla cima di un colle, Chieti è il punto di partenza ideale per un viaggio alla scoperta dei luoghi santi d'Abruzzo. La città si estende su due livelli, Chieti Alta, la parte più antica, e Chieti Scalo, sorta intorno allo scalo ferroviario e popolata soprattutto dai numerosi studenti universitari che frequentano il Campus dell'Università Gabriele d'Annunzio.
Dal Museo Archeologico Nazionale alle Terme Romane, dalla cattedrale di San Giustino al caratteristico quartiere della Civitella dove si trova la chiesa dei Monaci celestini, sorta nel 1294 su resti che risalgono alla città romana di Teate. Tutto ci riporta alle sue leggendarie origini. Sul più moderno corso Marrucino sorge, invece, la prima grande istituzione culturale di Chieti, il teatro Marrucino.

Se la conosci...
Se vivi a Chieti non puoi non godere della tranquillità di questa graziosa cittadina abruzzese, fornita di tutti i servizi utili, dalle pizzerie da asporto ai bar e caffè per le tue pause con gli amici. Se pensi di fare un viaggio e non hai tempo per organizzarlo, le agenzie di viaggio di Chieti sapranno proporti dei pacchetti molto allettanti e soprattutto alla portata di tutti, con ogni comfort e la certezza di non incorrere in imprevisti sgradevoli.
Stai pensando di cambiare automobile, perché quella vecchia non ha più le stesse prestazioni e consuma troppo carburante? Rivolgiti a uno dei concessionari della città e scegli il modello che più ti piace, e poi potrai portare tutta la tua famiglia nella casa in campagna  affittata tramite un’agenzia immobiliare di Chieti.

Se non la conosci...
Dopo aver percorso corso Marrucino, la strada più affollata e ricca di negozi, locali e i più bei palazzi di Chieti, puoi rivolgerti all’ente di promozione turistica  del comune e farti consigliare sui possibili itinerari alla scoperta della città, ricca di spunti interessanti e musei per gli amanti dell'arte.
Per una cena all'insegna della tradizione, nei ristoranti e trattorie del centro storico si gustano i veri piatti della tradizione abruzzese: la ventricina, un salame insaporito con peperoncino e scorza d'arancia e i famosi maccheroni alla chitarra.
La sera puoi andare a cinema o a teatro e, visto che ti trovi a Chieti, puoi assistere a una rappresentazione della tradizione popolare di questa città, oppure dedicarti al divertimento e andare in una sala giochi, biliardi e bowling, tentando al fortuna.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI CHIETI
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5
DOVE MANGIARE
Viale Principessa Di Piemonte, 7
66100 - Chieti
Voto: 4.9 su [ 7 recensioni ]
DOVE DIVERTIRSI
DOVE DORMIRE
496, Viale Benedetto Croce
66100 - Chieti Scalo
Voto: 4.7 su [ 7 recensioni ]